fbpx
Massimo Donno
Archivio Musica

POESIA, MUSICA, CIBO E LETTERATURA CON MASSIMO DONNO, CANTAUTORE LECCESE

Cinque gli appuntamenti a dicembre per Massimo Donno, cantautore leccese (di Corigliano d’Otranto) già vincitore del Premio Personalità artistica emergente Poggio Bustone 2014. Vecchi progetti e nuove anticipazioni da Partenze, il nuovo album in lavorazione in uscita nel prossimo 2015: sabato 20 dicembre sarà all’Agriostello Biosteria Piccapane di Cutrofiano (LE), con il suo spettacolo sui canti di lotta dal titolo Le Otto ore con Luca Barrotta alla fisarmonica. Due le date con l’attore Simone Franco con il quale sarà domenica 21 a Taviano in provincia di Lecce (Puteca Mezzo Gaudio di Taviano), lunedì 22 dicembre a Lecce (al Coffee and Cigarettes) e sabato 27 a Porto Cesareo (in provincia di Lecce, a Cantina Leopardi) con La Grande Bouffe, uno spettacolo in musica incentrato su cibo e la letteratura; il 23 dicembre si sposterà al Barroccio di Lecce per ripercorrere i successi di Amore e Marchette, brani tratti dall’album omonimo e piccole anticipazioni dell’album in lavorazione.

E’ in lavorazione il nuovo album di Massimo Donno, Partenze, un disco sul viaggio verso il Sud, il viaggio di chi cerca lavoro, il viaggio di chi cerca lavoro e di chi lo perde. Un lavoro che vedrà la produzione artistica del grande Riccardo Tesi e che si sta avvalendo del supporto di Produzioni dal Basso, la piattaforma di crowdfunding con la quale saranno raccolte le quote dei sostenitori (per maggiori dettagli www.massimodonno.it).

Cantautore, musicista. Si divide da diversi anni tra scrittura e cantautorato, tra progetti inediti e teatro: Massimo Donno realizza il suo primo album solista nel 2013, edito da Ululati/Lupo Editore, dal titolo Amore e Marchette, ottenendo ottime recensioni e calcando palchi in tutta Italia. Dall’uscita dell’album ha all’attivo l’apertura numerosi concerti: da Daniele Silvestri a Nada e Fausto Mesolella (Avion Travel), Fabio Concato, ecc. Diverse le collaborazioni tra teatro e musica, da Alberto Bertoli a Luciano Melchionna, da Maurizio Geri a Riccardo Tesi con il quale sta attualmente lavorando al prossimo album. Vince, a settembre 2014, il premio speciale come Personalità Artistica Emergente al Premio Poggio Bustone.