fbpx
Archivio Musica

ANDREA CECCOMORI in tourneè a Mosca e San Pietroburgo

La prima tournée del 2015 di Andrea Ceccomori sarà verso le fredde e appassionate lande della grande Madre Russia: primo appuntamento il 15 febbraio alla prestigiosissima Sala Scriabin nel cuore di Mosca. Il 17 sarà ancora a Mosca, questa volta alla Sla Tolstoj. Il 19, infine, a San Pietroburgo presso la Cattedrale di Santa Caterina. Al suo fianco la pianista russa Natalia Mogilevskaia, già pianista accompagnatrice ufficiale del Teatro dell’Opera di Ekaterinburg.

Le musiche in programma saranno tutte italiane: da Vivaldi a Benedetto Marcello, da Donizetti a Rossini, da Briccialdi a Mercadante, fino a Casella, Rota per arrivare ad autori contemporanei come Lucio Gregoretti, Fabrizio De Rossi Re e lo stesso Ceccomori.

In occasione della tourneè verrà presentato da Michele Bianchi il Manifesto per un Suono Povero, tradotto in russo, manifesto che è il cuore pulsante della filosofia di Assisi Suono Sacro, con cui è stato realizzato il progetto.

Il tour è sponsorizzato dall’azienda siciliana il Gattopardo e gode del Patrocinio degli istituti italiani di Cultura e dell’Enit di Mosca.