fbpx
Archivio Cultura

Il Premio Poggio Bustone giunge alle semifinali: il 6 giugno tutti ai Forward Studios

Il 6 Giugno i migliori fra le numerose proposte pervenute al Premio Poggio Bustone saranno ai prestigiosi Forward Studiosdi Grottaferrata per le semifinali: uno straordinario centro fra i più interessanti nel panorama italiano ed europeo della registrazione musicale. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile per gli artisti confrontarsi con alcuni professionisti, oltre che nell’ambito della registrazione e produzione musicale, anche nell’ambito della comunicazione, del diritto d’autore e delle opportunità offerte dal mercato della sincronizzazione.

“Sarà un momento vivo di creatività, ma anche formativo forte – ha precisato il Direttore Artistico Maria Luisa Lafiandra -. Siamo convinti da tempo che la creatività dei nostri giovani artisti debba diventare per loro una professione. Se non proprio il loro unico lavoro, senz’altro un aspetto importante della loro professionalità musicale. Proprio per questo quest’anno come non mai vorremo poter offrire ai nostri artisti un momento di confronto con alcune fra le più agguerrite e prestigiose realtà professionali nell’ambito della produzione musicale. Vorremmo che per tutti coloro che arrivano al Premio queste giornate non fossero solo un bel ricordo, come sempre succede, ma anche una preziosa occasione per ottenere alcune consulenze che possano guidarli nel loro percorso artistico. Abbiano quindi chiesto il supporto sia di Massimo Scarparo, titolare dei Forward, che del nostro ufficio stampa. Ma anche di Marco Testoni, compositore e autore di colonne sonore, oltre che esperto di licencing e sincronizzazione.”

Ricordiamo che ai primi classificati andrà una giornata di registrazione presso i Forward Studios, ai secondi sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale. Infine, ai terzi classificati il negozio di strumenti musicali Musicisti di Rieti offrirà materiali musicali per il valore di trecento euro.

Come per le edizioni precedenti la Fondazione Varrone metterà a disposizione una borsa di studio di mille euro per premiare la migliore Personalità artistica. Fra i principali obiettivi di questo appuntamento con la nuova creatività, la valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative.

<Il Premio è realizzato in collaborazione con il 
Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo
 con il patrocinio della
Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino,
Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile
, con la partecipazione della
 Fondazione Varrone di Rieti.