fbpx
Archivio Musica

Serena Finatti e il tour in Germania

La cantautrice Serena Finatti, assieme al fidato chitarrista Andrea Varnier, è in partenza per un breve tour autunnale in Germania il prossimo 14 ottobre. Cinque concerti per 5 città diverse, esibizioni in piccole sale da concerto, folk clubs e locali di musica dal vivo: l’obiettivo è quello di promuovere l’ultimo lavoro “Serena più che mai” (Folkest Dischi 2014), ma anche di riallacciare i rapporti con un pubblico che si è sempre dimostrato molto ricettivo nei confronti della musica di Serena, e che l’artista friulana non incontra dal 2012, anno in cui si era svolta un’altra breve ma molto fortunata tournée nel nord Europa.

Ritmo decisamente serrato per questi nuovi concerti in terra teutonica: si partirà il 14 ottobre da Bremerhaven, importante città portuale sul Mare del Nord, poi il 16 a Berlino, il 17 a Tübingen, il 18 a Colonia e il 19 a Bonn. “Sarà una bella esperienza, sicuramente”, dice Serena, “e anche avventurosa perché viaggeremo in camper, con la nostra inseparabile cagnolotta Trudi, una specie di mascotte e portafortuna che non lasciamo mai a casa”.

Ma le novità per Serena non si fermano qui: di ritorno dalla tournée sarà protagonista di un altro importante progetto, con l’appoggio di Folkest e di altre realtà friulane, che coinvolgerà i giovani e le risorse del territorio, per la realizzazione di un’opera dal forte messaggio sociale ed educativo. “È tutto ancora top-secret”, commenta la cantautrice “ma si stanno già muovendo le energie giuste, e presto potremo svelare a tutti cosa bolle in pentola. Nel frattempo, posso solo dirvi che si tratterà di temi a me molto cari, e che chi vorrà esserci, dovrà darsi una bella mossa!”