fbpx
Musica

Esce Prigioniero di visioni di Mauro Martello & Sezione Frenante

Esce per Maracash Records (distrib. Self) Prigioniero di visioni di Mauro Martello e Sezione Frenante, che ci regala nove tracce, di cui una strumentale, di raffinato prog che ripercorrono le suggestioni di alcuni racconti di Guy de Maupassant e di Edgar Allan Poe.

Ben lontano dall’essere una trasposizione musicale di lavori letterari, si tratta piuttosto di una rievocazione di atmosfere e di suggestioni che il compositore Mauro Martello ha vissuto nella lettura delle opere di questi autori alle quali è molto legato fin dall’adolescenza.

Di scuola progressive rock i brani, sempre slegati dalla tradizionale forma musicale della canzone, sono caratterizzati dal largo uso di sequenze melodiche spesso di largo respiro e da frequenti momenti contrappuntistici. I brani Ligeia e Prigioniero di visioni vedono la preziosa partecipazione di Lino Vairetti, voce solista e fondatore degli Osanna.

Il CD è disponibile nei principali negozi di dischi fisici, online (la stessa Maracash, Amazon, La Feltrinelli, Mondadori) e negli shop digitali (Amazon digitale, Spotify, Apple, Youtube).