Max Arduini | La bestia nel campo di note

  • Artista

    Max Arduini

  • Titolo

    La bestia nel campo di note

  • Etichetta

    Clapo

  • Edizioni

    Marechiaro

  • Radio date

    16/06/2017

Un tuffo nel marasma scomposto delle note da cui, miracolosamente, nascono canzoni: questa è La Bestia nel campo di note, il singolo tratto da 1/2 vivo 1/2 postumo, l’album di Max Arduini che racconta gli uomini, le donne e gli umori di questo cantastorie di anime con la passione e l’ironia che gli sono proprie.
Ad accompagnare Max (piano e voce) in questa nuova avventura discografica i FuoriQuota: Valdimiro Buzi (mandolino, piano e tastiere e strumenti), Mario Damico (batteria), Alessandro Luci (basso) e Costantino Buzi (chitarre).

Poliedrico e sanguigno, come l’ha definito qualcuno, Max Arduini è un cantautore nel senso più pieno della parola: un autore cioè che plasma parole a braccetto con i suoni e che utilizza il verbo come strumento per raccontare e per scolpire storie, personaggi e pensieri. Mettendo la passione in ogni verso e in ogni accordo.
Ogni canzone di Arduini è un po’ come piccolo grande film: paesaggi e personaggi compaiono e attraversano l’ascolto, tracciando emozioni e pensieri.
Ravennate d’origine, non a caso, Max si è formato nei circuiti underground del riminese e della Romagna, quella dei locali dove si fa musica la sera, delle fisarmoniche (il bisnonno suonava la fisarmonica), del mare e della nebbia fitta. Cascato su un palco quasi per caso alla fine degli anni ‘80, Max ha oramai alle spalle 30 anni di musica, di quella quotidiana, fatta di palchi e di locali. Fra gli artisti di The best of Demo 2010-11 è il primo classificato del Mei 2011 con La settima casa.

  • Comunicato Disco

 

 

Segui su