fbpx
Musica

Angel’s Wings

Esce Angel’s Wings
La voce di Domenico Prezioso
vola sulle note di
Enzo Torregrossa
in un tributo al funky e ad Angelo D’Arrigo

Esce per Geloso Records Angel’s Wings (qui il Multilink): l’intensa voce e le liriche di Domenico Prezioso viaggiano sulle note di Enzo Torregrossa, in arte ZONE, in un album – o meglio un ep – che si dipana nelle più classiche declinazioni del funky, qua e là con tinte R&B: fatta eccezione per lo swing, con un interessante arrangiamento in stile big band, di Christmas with you.

Una particolarità: la single track e l’album traggono il proprio titolo – Angel’s wings – dall’omaggio alla figura e alla drammatica vicenda di Angelo D’Arrigo: il deltaplanista divenuto celebre per aver sorvolato l’Everest e purtroppo morto nel 2006 per un incidente aereo. Il brano, che risale al 2008, è stato riletto e affidato all’interpretazione di Domenico Prezioso proprio per l’occasione di questa uscita discografica.

Prodotto dallo stesso Torregrossa in collaborazione con Riccardo Rinaldi vede Domenico Prezioso alla voce; Ivano Borgazzi e Gherardo Catanzaro piano e tastiere; Davide Angelica chitarra; Enzo Torregrossa basso, contrabbasso e tastiere; Gigi Sella sax soprano e alto, Carlo Atti sax tenore; Massimo Greco tromba; Stefano Paolini batteria.

Tracklist

  1. Angel’s wings 
  2. Christmas with you 
  3. Back on my mind 
  4. Stay away

Domenico Prezioso

Sin da piccolo si appassiona al canto. A 16 anni forma il primo gruppo attratto da subito insieme ai suoi amici dalle sonorità anglosassoni dei Beatles e Rolling Stones e più in là dalle energiche sonorità dell’Hard Rock. Attraverso diverse esperienze approda al Soul e al Rhythm & Blues e, grazie alle particolari doti vocali basate su tonalità alte e timbro graffiante, comincia a interessarsi ai Brani di James Brown, Otis Redding, Wilson Picket, Etta James e a tutto il panorama della Black Music.

Nel 2019 partecipa a diversi provini per la trasmissione televisiva All Together Now per Canale 5 e viene inserito nella rosa dei 40 partecipanti ottenendo, già in prima puntata, l’unanime consenso: passa così direttamente in finale con un 100 pieno da parte degli artisti della giuria (Muro).

Qualche mese prima nasce il sodalizio con Mister “ZONE” (al secolo Enzo Torregrossa) e Rix Rinaldi che si concretizza con la realizzazione di 4 singoli per la Geloso Records.