fbpx
Cinema

La Cinevox presenta al Music Day 5 suoi prestigiosi autori per riproporli nella suggestiva ristampa in Vinile

La Cinevox Record domenica 8 maggio alle ore 11.00 presenterà al Music Day di Roma le sue ultime uscite: 5 ristampe in vinile di musiche di grandi autori di colonne sonore.

In occasione dell’incontro col pubblico e con i collezionisti saranno presenti Franco Bixio, presidente della Cinevox, insieme a Claudio Fuiano, curatore di queste ristampe e storico collaboratore della Cinevox, a Matthias Scheller, amministratore della AMS Records e a Marco Ferretti critico musicale. Introduce Renato Marengo, produttore e direttore di Cinecorriere.it.

I titoli dei vinili riproposti sono Porci con la P 38 di Pippo Caruso, inedito, pubblicato per la prima volta proprio in questa occasione; La ragazza dal pigiama giallo di Riz Ortolani, prima ristampa in vinile; L’ultimo treno della notte di Ennio Morricone, per la prima volta in vinile; e poi altri due LP ristampati nei giorni scorsi proprio in occasione del Record Store Day 2022, a cominciare da Wampyr dei Goblin che esce ora in vinile ed in una rarissima edizione dal momento che, di questo lavoro, ad oggi era uscito il 45 giri di un solo brano. E poi Gamma di Enrico Simonetti, musiche di uno sceneggiato televisivo, un giallo a puntate a sfondo fantascientifico su un soggetto di Fabrizio Trecca, trasmesso dalla Rai nel 1975, ristampato per la prima volta in vinile.

Tutti i titoli sono stati realizzati in collaborazione con AMS Records e distribuiti da BTF, partner della Cinevox.

Come tradizione, grazie alla preziosa collaborazione con Francesco Pozone, il patron del Music Day che ospita anche in questa occasione la Cinevox, torna la postazione del Cinevox Cult Club: un’occasione per incontrare gli iscritti e per accogliere e intervistare i nuovi soci. Ricordiao che tutti gli appassionati di vinile e di colonne sonore possono iscriversi gratuitamente, sin da ora, al Gruppo Cinevox Cult Club su Facebook.