fbpx
Musica

Parole e note – Ridon… Dante Alighieri e altri pensieri

Venerdì 21 ottobre

Piccolo Teatro dell’Arte

Il 21 e 22 ottobre a Roma al Piccolo Teatro dell’Arte (via Teatro 249/51, ore 20.00), in programma Parole e note – Ridon… Dante Alighieri e altri pensieri, uno spettacolo per la regia di Francesco Proietti che, mettendo sul palco  i dipinti di Andrea Ruffolo e le musiche originali di Francesco Di Giovanni, compie il suo omaggio al Sommo Poeta. Il cast completo della serata prevede alla voce Ilaria Patamia, Francesco Proietti e Andrea Ruffolo; Gabriella De Nardo al pianoforte e Francesco Di Giovanni alla chitarra.

Un evento, per meglio dire, di Colori, Parole e Note: cento tavole che attraversano per intero le 3 cantiche della Commedia; un racconto breve, il canto di Paolo e Francesca e alcuni versi in forma di terzine “rubate” al Poeta, per ricordarci la forza, la versatilità e l’attualità di Dante. Fondamentale la presenza della musica che accompagna e sottolinea ogni singolo passaggio.

Uno spettacolo insolito e divertente che passa dal Medio Evo all’epoca moderna, considerando il presente e i fatti che lo segnano, con irriverente vivacità.

Per info e prenotazioni:

3473315054; 3286947545
compagnia4cambi@libero.it