fbpx
Musica

Artis Records a Roma per presentare le nuove produzioni

Il ritorno di Opus Avantra, la doppia uscita di Alfredo Tisocco e il rock di Claudio Sorrentino

19 dicembre Riverside(Roma, Viale Gottardo 12): Artis Records (Cramps Music)approda a Roma per presentare le sue nuove produzioni artistiche. Introdotta da un intervento di Renato Marengo, Francesco Coniglio direttore di Classic Rock e Maurizio Baiata critico musicale, sarà una serata fra musica e parole per presentare l’uscita di questi giorni di quattro importantissimi lavori: a cominciare dall’attesissimo Loucos – Nel luogo magico (già approdato con grande successo in Giappone e in digitale) dei mitici Opus Avantra, nuovamente prodotti da Renato Marengo e capeggiati dalla voce di Donella Del Monaco. Un’uscita che anticipa il grande progetto monstre di un Box, OA 48, che raccoglierà ben cinque album dello storico gruppo Prog. Sul palco del Riverside saliranno, oltre a Donella Del Monaco, Alfredo Tisocco al pianoforte, Alan Bedin a Tarang e voce, Mauro Martello flauti e sax, Meme alla batteria, alla chitarra Sasà. Guest d’eccezione Tony Esposito che ha collaborato con gli Opus anche nel primo storico album e che in questo nuovo lavoro è presente con le sue magiche percussioni.

Ben due i progetti per pianoforte solo che presenterà poi lo stesso Alfredo Tisocco: Atmosfere e Armonie e Studi Enefonici, due facce della storia artistica di questo compositore, oltre che pianista, in un viaggio fra classica contemporanea e pura sperimentazione.

La serata sarà in realtà aperta dalla presentazione di Fuori del rocker Claudio Sorrentino che sarà affiancato da Sasà Flauto a chitarra e arrangiamenti, Max Gangalanti basso e Daniele Petrella alla batteria. E dallo stesso Tony Esposito che interverrà con le sue percussioni.

Il 18 Artis Records sarà Prima tappa con uno stand Artis al Music Day di Roma (Hotel Mercure Roma West – Via Eroi di Cefalonia, 301) il 18 dicembre, dove sarà possibile toccare con mano il catalogo oltre che incontrare gli artisti.