fbpx
Musica

Amici da una vita: il nuovo spettacolo di Claudio Felici e Mario Di Fortunato in scena al Teatro Testaccio

I sogni, le passioni e le lotte di una generazione raccontati da due sensibili cantautori – Claudio Felici e Mario Di Fortunato – che saranno protagonisti nello spettacolo Amici da una vita in scena al Teatro Testaccio il 6 maggio 2023 alle ore 21:00. Basato su una selezione di brani tratti dai rispettivi album dei due cantautori, Guarda da qui di Claudio Felici e Nei Vicoli Del Mondodi Mario Di Fortunato, intervallati dalla voce narrante fuori campo dell’attrice Silvia Lorenzo, lo spettacolo sceglie la via del minimalismo per raccontare la semplicità di un sogno di musica e poesia che, nella semplicità del racconto, trovano un ponte di connessione fra artisti e pubblico. Un momento di pausa e di condivisione in un mondo superficiale e vuotamente fluido.

Con il lavoro Guarda Da Qui pubblicato dall’etichetta AlfaMusic, il cantautore romano Claudio Felici è capace di dare alla sua prima opera un’originale impronta personale. Schivo da intellettualismi, spoglia i sentimenti e li fa vivere, come un grande attore di teatro, sintetizzandoli in perfette geometrie di musiche e liriche e dimostrando un’autentica carica di umanità. Geniale “architetto dell’anima”, Felici è compositore e autore di tutti i brani, nonché dei bozzetti originali realizzati in acquerello che accompagnano graficamente ogni brano dell’album arricchendone la proposta.

Perso nei vicoli del mondo, con tenerezza e compassione, Mario Di Fortunato, cantautore attento alle tematiche sociali e attivista nelle lotte per la riqualificazione delle periferie urbane, canta di noi esseri umani e delle nostre fragilità. Un progetto, quello de NeiVicoli Del Mondo, che si rifà alla grande tradizione della canzone d’autore Italiana ed Americana degli anni settanta, rinnovandola ed arricchendola di nuovi elementi stilistici. Undici canzoni che spingono a ritrovare l’empatia, quella partecipazione al vissuto degli altri che ci rende esseri umani aiutandoci a sentirci meno fragili e meno smarriti.

La direzione artistica dello spettacolo è del chitarrista e compositore Francesco Bruno, già arrangiatore di entrambi gli album dei cantautori, mentre la regia luci e la scenografia sono a cura di Rodolfo Siraco.

Informazioni utili
Teatro Testaccio, Via Romolo Gessi 8, Roma
Telefono: 065755482
WhatsApp: 340 794 9067

Ingresso: €12
Info e prenotazioni: 335 750 0466 – 339 669 6479