fbpx
Cultura Musica

Batti il tempo di Stefano Mannucci incontra la leggenda dei Pink Floyd

Il 9 gennaio alle 18.00 presso il Centro Culturale Moby Dick (Via Edgardo Ferrati, 3a)  saranno ospiti i Pink Floyd Legend per un viaggio nel sound della grande band britannica:  un nuovo appuntamento con Batti il tempo, il format nato dal nuovo libro di Stefano Mannucci, che lega la grande Storia degli anni Sessanta e Settanta ai musicisti che in quei decenni decisivi intercettarono il “suono” del rock che nessuno aveva ancora percepito e creato. Il racconto sui Pink Floyd, ricco di aneddoti e testimonianze, sarà il fil rouge per ripercorrerne l’opera attraverso il contributo musicale informale ed unplugged dei Pink Floyd Legend, tra le più accreditate tribute bands sul piano internazionale.

Dal 23 gennaio, prima di un estensivo tour italiano, i Pink Floyd Legend saranno per cinque show consecutivi al Teatro Olimpico di Roma, per una “experience” dedicata ogni volta ad un singolo album della leggendaria band britannica. Il primo sarà The Dark Side of the moon, poi Pulse e Animals. Nella sera incentrata su the Final Cut sarà ospite Harry Waters, figlio di Roger. Gran finale il 27 con Atom Heart Mother.

Batti il Tempo (Ed. Il Castello) di Stefano Mannucci è attualmente ai primi posti delle classifiche di vendita online e in libreria.

Scopri il libro di Stefano Mannucci, Batti il Tempo

Clicca sul link per scoprire tutto sull’ultimo lavoro di Mannucci, un viaggio attraverso la musica per scoprire la storia: Batti il tempo