fbpx
Festival

Renato Marengo al ReWoodstock

E’ stata presentata l’edizione 2018 di ReWoodstock che si terrà presso il Parco Golenale della Rocca Possente a Stellata di Bodeno (Ferrara) dall’8 al 10 giugno prossimi. Fra gli ospiti torna Renato Marengo, giornalista e conduttore radiofonico, produttore discografico e collaboratore di Classic Rock Prog eVinile, a cui sarà affidato il racconto della storia di questo grandissimo fenomeno musicale e sociale: il suo contesto e il suo significato per le generazioni a seguire.
In occasione del revival di Woodstock, infatti, non solo storia ma anche esibizioni delle più affermate tribute band a livello nazionale e internazionale, ma anche interviste ai gruppi emergenti del panorama rock, realizzate proprio da Renato Marengo.
L’iniziativa è stata pensata per riproporre le atmosfere di allora: aree psichedeliche, campeggio anni Sessanta, street food americano, Hare Krishna, zone olistiche, mercato tematico, mostre di vinili, raduno di Maggiolini, di pullmini Volkswagen e di Harley&Davidson, biodanza, ufficio di reclutamento per il Vietnam, Yoga, aree meditazione e intrattenimento culturale.